L’Emilia Romagna scommette sull’innovazione delle imprese: stanziati 25 milioni di euro per sostenere gli investimenti in nuove tecnologie

Bando regionale a fondo perduto per investimenti in tecnologie innovative. Le domande potranno essere presentate dal 15 al 28 aprile 2025.

La Regione Emilia Romagna ha approvato un bando da 25 milioni di euro, attingendo al Fondo europeo di sviluppo regionale Pr-Fesr 2021-27, per sostenere investimenti in tecnologie innovative. L’obiettivo è quello di rendere le aziende più competitive, efficienti e all’avanguardia. Contributi a fondo perduto fino al 40% degli investimenti ammessi, con un tetto massimo di 90.000 euro per Impresa.

Il bando è rivolto a Imprese di tutti i settori economici operanti in Emilia-Romagna, con alcune esclusioni specifiche (produzione agricola, pesca e acquacoltura).

Le domande di contributo dovranno essere trasmesse dalle ore 10.00 del giorno 15 aprile 2025 alle ore 13.00 del giorno 28 aprile 2025. L’applicativo web Sfinge 2020 sarà reso disponibile a partire dalle ore 10.00 del giorno 11 aprile 2025 per la sola compilazione e validazione delle domande. Al fine di monitorare che il fabbisogno delle domande di contributo non superi il plafond di risorse finanziarie stanziate indicate nel presente bando, la Regione procederà alla chiusura anticipata della suddetta finestra temporale al raggiungimento del numero di 500 domande presentate.

TEMPO LIMITATO, non perdere questa occasione!

Contattaci subito per scoprire come possiamo aiutarti a digitalizzare la tua impresa e ad accedere a questi fondi.

Restiamo a tua completa disposizione per qualsiasi chiarimento.

I migliori produttori

I nostri partner

HP
HPE
Lenovo
Qnap
Ubiquiti
Wathc Guard
With Secure
Scroll