News

SISTEMA OPERATIVO WINDOWS 7: DAL 15 GENNAIO MICROSOFT NOTIFICA FINE SUPPORTO

Da ieri Microsoft invia a tutti i sistemi con “Windows 7” una notifica con la precisa indicazione che dalla scadenza del supporto tecnico, avvenuta il 14 gennaio 2020, i rischi ai quali si potrebbe incorrere nell’utilizzare un sistema operativo non più aggiornato sono elevati e mettono a rischio sicurezza e protezione contro software dannosi.

Notifica come questa, a schermo intero…..

Cosa fare?

La soluzione che caldeggiamo è senza dubbio quella di aggiornare il sistema operativo su tutti i dispositivi utilizzati passando a Windows 10, più attuale e sicuro.

Per quanto riguarda poi la parte normativa, il GDPR (Regolamento Generale Europeo sulla protezione dei dati, attuativo dal 25 maggio 2018) responsabilizza le Aziende in tema di protezione dei dati. Nel Regolamento infatti viene chiesto di “mettere in atto tutte le misure tecniche e organizzative per garantire un livello di sicurezza adeguato al rischio” pena pesanti sanzioni amministrative per l’inosservanza al corretto trattamento dei dati.

Per valutare le tue esigenze aziendali, la tecnologia esistente e definire un piano ottimale di migrazione al nuovo sistema operativo, i nostri esperti sono a disposizione.

 

I nostri Partner