News

OFFICE 2010: FINE SUPPORTO DAL 13 OTTOBRE

Il 13 ottobre 2020, dopo 10 anni e 3 mesi dalla sua uscita, scadrà ufficialmente il supporto a Microsoft Office 10.

Tutte le applicazioni continueranno a funzionare ma Microsoft non fornirà più supporto tecnico, correzioni di bug o correzioni di sicurezza per le vulnerabilità di Office 2010 che potrebbero essere successivamente segnalate o scoperte. Ciò include aggiornamenti di sicurezza che potranno aiutare a proteggere il PC da virus dannosi, spyware e altri software dannosi.

Per i rischi ai quali ci si potrebbe esporre nel non fare gli aggiornamenti ricordiamo che per quanto riguarda la parte normativa, il GDPR (Regolamento Generale Europeo sulla protezione dei dati, attuativo dal 25 maggio 2018) responsabilizza le Aziende in tema di protezione dei dati. Nel Regolamento infatti viene chiesto di “mettere in atto tutte le misure tecniche e organizzative per garantire un livello di sicurezza adeguato al rischio” pena pesanti sanzioni amministrative per l’inosservanza al corretto trattamento dei dati.

Cosa fare? La soluzione che consigliamo è quella di procedere con l’aggiornamento del software a Microsoft Office 2019 Home and Business  o Microsoft Office 365.

Non sapete come affrontare la fine del supporto Microsoft Office 10 all'interno della vostra azienda?
Binary Lab potrà affiancarvi per trovare la soluzione migliore per le vostre esigenze aziendali.

 



 

I nostri Partner