News

ATTENZIONE!!! FALSE E-MAIL APPARENTEMENTE PROVENIENTI DAL MINISTERO DELLE FINANZE

 
La Polizia Postale mette in guardia su false e-mail apparentemente provenienti dal Ministero delle Finanze, dove invitano i destinatari a scaricare un documento nel quale sarebbero contenuti importanti dettagli su ipotetici indebitamenti accumulati dall’utente e il relativo “ammortamento fiscale”.
 
Consigliamo di prestare molta attenzione. Si tratta di messaggi ingannevoli tesi a installare codici malevoli. Per evitare che accadano fenomeni di “phishing”, consigliamo di non  scaricare alcun allegato e non cliccare su eventuali link.
 
Consigli:
Oltre a tenere sempre aggiornato il programma antivirus è importante eseguire periodici backup dei dati. Questa operazione è così importante da trasformarsi in una vera e propria ancora di salvezza in caso di attacco; il salvataggio periodico argina drasticamente i danni.
 
In caso attacco per prima cosa isolate dalla rete il pc infettato spegnendo o scollegando la rete WiFi del notebook, in modo da impedire che altri file o PC siano criptati e rivolgetevi immediatamente l’assistenza.
 
BINARY LAB è a vostra disposizione per offrirvi consulenza e sistemi per la sicurezza informatica aziendale.
 
Fonte: Polizia Postale
 

I nostri Partner